Tutti i segreti sui capelli color cioccolato

I capelli color cioccolato si caratterizzano per la tonalità calda del cacao. Molto richiesto per le colorazioni ton sur ton, i capelli color cioccolato sono un trend!

Il castano

I capelli color cioccolato stanno bene a tutte coloro che hanno capelli castani e che desiderano intensificarne la tonalità, renderla più calda e mediterranea. A chi sta bene il colore cioccolato? Prendiamo ad esempio la pubblicità della colorazione senza ammoniaca Casting Crème Gloss di L’Oréal. La testimonial della nuance cioccolato è la bellissima Penelope Cruz. L’attrice spagnola incarna alla perfezione la tipologia di donna a cui la tonalità del cacao sta meglio. Pelle olivastra o ambrata e occhi castani o neri. Anche se hai la carnagione chiara questo colore è consentito, se parti da una base scura.

Capelli cioccolato

Per scegliere la tonalità migliore di bruno o castano è quindi indispensabile partire dalla base naturale del capello senza dimenticare di considerare la variabile carnagione. Le mediterranee quindi dovrebbero optare per le tonalità calde del castano come il cioccolato e il caramello. Splendidi anche con la pelle abbronzata, queste sfumature non corrono il rischio di incupire eccessivamente il viso ma, al contrario, riescono a illuminare perfettamente i capelli scuri donando più “freschezza” al viso. Di solito i riflessanti color cioccolato sono colorazioni temporanee senza ammoniaca. Non rischiano dunque di essere aggressive, coprono i capelli bianchi e sono spesso anche nutrienti, dall’effetto glossy.