Per restituire idratazione al capello, è necessario dissetarlo a fondo sin dal momento dello shampoo. Ecco il beauty ideale per i capelli aridi

La chioma arida va trattata adeguatamente e precocemente onde evitare un peggioramento della condizione di salute del capello. Nutrire i capelli secchi è quindi il primo imperativo beauty per sfoggiare un look femminile e curato. Anche perché il capello secco tende a spezzarsi e a virare verso il crespo al primo accenno di umidità. Per nutrire i capelli secchi, è necessario scegliere il detergente giusto ovvero uno shampoo in grado si restituire al capello ciò che gli è stato tolto: nutrimento.

I migliori detergenti sono quelli senza tensioattivi ma a base di oli vegetali naturali: gli oli eudermici, infatti, sono gli shampoo perfetti per togliere sporco e impurità senza impoverire la fibra capillare. Allo shampoo, deve poi sempre seguire l'applicazione di un balsamo molto idratante. Meglio ancora se si opta per un conditioner senza risciacquo, in grado di nutrire a fondo e districare anche i capelli dalle lunghezze extra.

Risulta fondamentale anche il risciacquo: l'acqua calcarea tende a disseccare ulteriormente il capello e, dunque, andrebbe "addolcita" con l'aggiunta di aceto di mele. Infine, altri indispensabili nel beauty dedicato ai capelli secchi, sono maschere nutrienti effetto "urto" e oli vegetali naturali come quelli di argan e di mandorle dolci. Nutrire i capelli secchi è possibile anche "dall'interno" attraverso l'assunzione di specifici nutraceutici quali gli acidi grassi essenziali (Omega3 e Omega6).