Consigli sul colore di capelli castano freddo

Il colore dei capelli castano freddo sta bene ai tipi “invernali”. Molto gettonato dalle donne di qualsiasi età, scopri a chi sta bene la tonalità di castano freddo.

Il castano passepartout

Il castano è quella tonalità che sta bene a tutte e con tutto. Ovviamente però non si può sfuggire al fattore carnagione, così come è necessario tener conto del colore degli occhi. A volte è difficile individuare immediatamente il colore giusto della propria carnagione, questo perché il make up o l’abbronzatura “perpetua” possono ingannare e indurre a scegliere una colorazione per capelli sbagliata, creando discromie antiestetiche. Per valorizzare al meglio tratti e personalità è dunque necessario capire se si fa parte della famiglia dei castani freddi oppure di quella dei castani caldi.

Castano freddo

Per riconoscere il tipo di castano adatto alla propria pelle è fondamentale osservare la carnagione al naturale, dunque senza trucco e senza abbronzatura. Se la pelle è chiara, gli occhi sono castani scuri o nocciola e i capelli al naturale non hanno riflessi dorati o ramati, allora apparteniamo alla tipologia “fredda”. E dunque il castano freddo fa senza dubbio al caso nostro. Viceversa, se la carnagione è chiara ma diventa facilmente dorata e se tra i capelli si scorgono riflessi oro o rame, la tonalità giusta di castano sarà calda.