Tutte le mosse giuste per scegliere tra i diversi colori di capelli
Avete presente le teste platino sui visi ambrati? L’effetto finale è decisamente antiestetico e trash. Per non cadere in errori e discromie, è necessario saper scegliere bene tra i colori di capelli proposti dalla moda. E anche tra le tipologie di tinture presenti in commercio. Innanzitutto va osservata attentamente al pelle del viso (struccato e alla luce naturale). Inoltre, è bene tener conto anche dei riflessi dell’iride, poichè l’armonia con il colore degli occhi è fondamentale nella scelta dei colore per i capelli. Ecco qualche regola d’oro:

Carnagioni calde: colori caldi

Se la pelle è ambrata, color pesca o dorata, i colori giusti per i capelli saranno senza alcun dubbio quelli appartenenti alla famiglia cromatica delle tonalità calde. Ad esempio i castani miele, caramello, oro oppure i biondi dorati o ancora i rossi scaldati dal biondo.

Carnagioni fredde: colori freddi

Se invece la pelle appare chiarissima, quasi eterea o costellata di efelidi allora sarà necessario orientarsi tra tutte le colorazioni con base fredda. Ovvero i castani cenere, i biondi nordici e il platino o ancora, per un effetto strong, i rossi tiziano e il nero corvino.

Colore degli occhi

Osservare l’iride può aiutare molto a compiere la scelta cromatica giusta. Infatti, se gli occhi sono castani, nocciola o verdi e al sole presentano riflessi oro e giallo, allora la tonalità di capelli più giusta sarà una di quelle calde e dorate.

Galleria immagini