I prodotti riflessanti per capelli ravvivano il colore naturale della chioma e sono l'ideale per un cambio di look non radicale.

I riflessanti per capelli solitamente sono prodotti erboristici già pronti all’uso, molto pratici e sotto forma di shampoo. Si applicano sui capelli asciutti, prima dello shampoo, oppure sulla testa appena inumidita.

La formulazione

I riflessanti per capelli sono quasi sempre formulati con estratti vegetali e non contengono ammoniaca. I riflessi vengono dati da pigmenti colorati che si fissano sulla superficie del capello senza penetrare in profondità, per questa ragione non modificano la tonalità di base della chioma e si lavano via con semplici lavaggi.

Quando sono consigliati

- Periodi di sensibilità maggiore come gravidanza e allattamento - Soggetti allergici alle colorazioni con ammoniaca - Chi vuole dare un tocco diverso al colore naturale ma senza mèches o shatush - Capelli sfibrati, opachi e spenti - In giovane età, quando non è necessario ricorrere a tinte e si vuole cambiare il look - Henné e pigmenti colorati

Tra i riflessanti per capelli è ottimo l’henné colorato che dona sfumature rosse di diversa intensità, rinforzando la chioma. Tra i pigmenti in grado di cambiare il look vi sono gli estratti di castagno, di mallo di noce e di camomilla. Questi ingredienti naturali arricchiscono e ravvivano un colore spento ma senza generare un forte cambiamento cromatico, dunque senza il problema della ricrescita.

Abbiamo selezionato per voi alcuni riflessanti per capelli tono su tono, senza ammoniaca. Tra i prodotti professionali, Wella Color Fresh è l'ideale per ravvivare il colore: una gamma completa di 33 nuance pronte all'uso da applicare direttamente nella tonalità desiderata. La formula delicata è ottimizzata con tecnologia Tone2 Shine, senza ammoniaca, senza alcool, non richiede miscelazione con ossidante. Idrata e leviga i capelli, garantendo fino al 50% di brillantezza in più rispetto ai capelli non trattati. La durata? Fino a 10 lavaggi. Senza ammoniaca, Matrix Color Sync è una colorazione tono su tono in crema dall'effetto naturale. Il Cera-Oil Complex ricondiziona il capello riequilibrandone la porosità, rinforzandone la struttura e proteggendo la fibra colore dopo colore. I riflessanti per capelli sono l'ideale per un cambio del look immediato e senza impegno per seguire le mode del momento. Lucentezza con Sebastian Cellophanes, il color gloss per capelli friendly: non solo aumenta la brillantezza di ogni singolo capelli, ma mantiene il naturale equilibrio di umidità e protegge dai raggi UV. I capelli appaiono più forti, più sani e più belli. La formula è ricca di proteine e non ossidativa, priva di ammoniaca e di alcool. Colorazione tono su tono anche con il booster di brillantezza Redken Shades EQ, una delle colorazioni più versatili del brand, in grado di rendere il capello sano, con la massima brillantezza, un condizionamento incredibile e un infinito numero di miscele possibili, grazie agli oltre 50 colori disponibili. Tre azioni:

  • GLAZE: Valorizza, arricchisce, cambia, scurisce, armonizza o intensifica il colore naturale o i capelli colorati, tonalizza i capelli pre-meches o con meches, maschera i capelli bianchi, senza schiarire.
  • REFRESH: Rinfresca il colore sbiadito su lunghezze e punte, ridona colore alle meches.
  • CORREGGERE: Ridona colore ai capelli, prima del successivo servizio con colorazione permanente, corregge tonalità o riflessi troppo vibranti o spenti, scurisce, quando si deridera una tonalità meno chiara.

  Tra i riflessanti per capelli consumer, Phyto Gloss si fonde istantaneamente con il colore dei capelli per sublimarlo e apportare un'estrema luminosità. Il 95% degli ingredienti è di origine naturale: pigmenti vegetali, specifici in funzione della nuance scelta, apportano un colore luminoso rispettando i capelli. Il burro di mango, ricco in acidi grassi, nutre il capello in profondità. La vitamina E, antiossidante, protegge il colore, mentre il derivato dell'olio di Colza facilita la pettinatura. Grazie alla presenza di Agenti Riflessanti e all’olio di Argan, Garnier Belle Color rispetta ed esalta le sfumature naturali dei capelli renendo il colore luminoso e armonioso. Il risultato? Un effetto naturale ricco di sfumature per coprire anche i capelli bianchi. Cura e colore anche con il riflessante per capelli Collistar Magica CC Hair: la prima CC specifica per i capelli di Collistar, un invito a giocare col colore dei propri capelli, enfatizzandolo con riflessi ton sur ton oppure osando nuove nuance. Divertiti a giocare con il colore con i riflessanti per capelli!