Un raggio di sole illumina la chioma “dall’interno”.

La nuova tendenza moda capelli? Si chiama Splashlight e arriva direttamente da New York. Dopo lo shatush, il balayage e l’ombré hair, la nuova colorazione firmata Aura Friedman è destinata a diventare l’hair look più cool della prossima stagione.

Di cosa si tratta?

Lo Splashlight illumina, come un raggio di sole, i capelli in un’area ben definita. In prima battuta si aggiunge profondità schiarendo i capelli nella parte interna e centrale della chioma. In ultimo si lavora sui punti luce della parte centrale e si scuriscono le punte.

Le tipologie

Due versioni: una più discreta e l’altra più stravagante. La prima, perfetta su una chioma castana, tende a schiarire la parte centrale dei capelli con una colorazione tono su tono. La seconda è più decisa e irriverente in quanto gioca sui contrasti. Molto trendy il pink sui capelli biondi.

A chi sta bene

Ideale per tutte le lunghezze, la tecnica di colorazione dello Splashlight è da evitare se si ha un taglio troppo scalato. Scegli una decolorazione leggera, altrimenti rischieresti di influenzare in modo negativo le tinte future.

Il consiglio in più

Se vuoi sfoggiare lo Splashlight, affidati al tuo parrucchiere di fiducia: si tratta di una tecnica molto sofisticata che ha sbarcato in Italia da poco tempo.