Quando realizzare il colore di capelli biondo dorato?

Il colore di capelli biondo dorato è molto affascinante e seducente, ma non a tutte le donne sta bene. Tutti i consigli per un look sfavillante senza commettere errori, scegliendo le colorazioni giuste.

Quando realizzarlo?

Il colore di capelli biondo dorato è ottimo per l’estate e perfetto se il tuo incarnato ha una tonalità calda. Come riconoscere se hai questa tipologia di incarnato? La pelle è solitamente dorata, abbronza o color pesca, mentre le vene tendono al verde e non al blu. La tua pelle ha una tonalità fredda? Scegli il biondo cenere. Se hai i capelli castani e non vuoi modificare interamente la tua chioma, puoi realizzare dei colpi di luce biondo dorato che movimentano il taglio senza stravolgere il look.

Quando evitarlo?

Se hai la pelle olivastra e la chioma scura evita il colore di capelli biondo dorato perché, oltre a creare uno stacco troppo netto con le sopracciglia, indurisce i lineamenti e invecchia il viso.

Come valorizzarlo?

Per valorizzare il colore di capelli biondo dorato, puoi creare dei riflessi di luce tono su tono che conferiscono movimento e illuminano il viso. Scegli la tecnica dello shatush per un effetto naturale e leggero. Ricordati che in estate i capelli tendono a schiarire ulteriormente, quindi non esagerare con i riflessi.