Cappelli eccentrici e onde morbide invadono la moda capelli anni 30.

Goodbye alle chiome corte della ribelle flapper girl, i capelli anni 30 sono più morbidi e femminili.

La moda austera

Dopo i ruggenti anni venti, dove lo sfarzo e l’ostentazione erano al centro di tutto, segue un decennio di sofisticata e austera eleganza a ritmo di swing. Linee morbide avvolgono il corpo slanciato e magro e mettono in risalto la femminilità. Diventa di moda lo stile Vionnet: abiti di seta aderiscono al corpo con pannelli e drappeggi che cadono in diagonale su di esso, mettendo in risalto la silhouette. Scollature ampie scoprono la schiena e la pelliccia di volpe bianca veste le spalle nude.

I copricapo eccentrici e le chiome morbide

I capelli anni 30 sono delle vere e proprie sculture. I must sono la riga laterale e il ciuffo rialzato sopra la fronte. La chioma incornicia il viso con delle morbide onde che cadono sulle spalle.

I capelli anni 30 sono lisci e piatti alla radice per lasciare libera fantasia all’utilizzo di qualsiasi tipologia di cappello, il quale si adagia sulla testa in modo obliquo. Sono i tempi dei copricapo eccentrici di Elsa Schiaparelli: a cono di gelato, a spirale, a campana e poi il celebre cappello scarpa. Il look anni trenta è completato da un rossetto rigorosamente rosso, dalle ciglia finte e da un fondotinta molto chiaro.