Cosa fare se hai i capelli sottili? I rimedi per aumentare il volume.
Hai i capelli sottili e cerchi i rimedi giusti per renderli più voluminosi? Per prima cosa è fondamentale curare quotidianamente la chioma e poi devi trovare il taglio giusto per valorizzarli!

Come curare i capelli sottili?

Utilizza uno shampoo e un balsamo specifici per capelli sottili. Una volta a settimana applica una maschera ricostituente per rendere più forte la struttura dei capelli. Usa uno spray protettivo per proteggerli dai raggi ultra violetti, dal sole e dal vento.

Come acconciare i capelli sottili?

Non strapazzare i capelli con l’asciugamano e pettinali da asciutti tenendo ferme le radici in modo da non indebolirle. Applica una mousse volumizzante e poi asciuga i capelli a testa in giù per dare volume alle radici. Via libera a bigodini e arricciacapelli. Per dare profondità e movimento, chiedi al tuo parrucchiere di realizzare dei colpi di luce: fanno sembrare la chioma più piena.

Quale taglio di capelli scegliere?

Se hai i capelli sottili, tra i rimedi per camuffare la scarsità di volume ci sono anche i tagli. Scegli un carré corto e pieno oppure un taglio geometrico. Via libera anche alla rasatura laterale e ai tagli scalati che giocano su diverse lunghezze. Evita i capelli troppo lunghi e gli sfilati perché mettono in evidenza il tuo problema.