Guida alla scelta e all’applicazione della maschera idratante per capelli.
La maschera idratante per capelli è fondamentale per avere una chioma sana e splendente. Le tipologie di maschere sono infinite, scopri come scegliere il prodotto ideale al tuo tipo di capelli.

Quale scegliere?

Per prima cosa individua la tipologia dei tuoi capelli. Voluminosi o fini? Colorati? Secchi o grassi? A ogni tipo di capello corrisponde una maschera idratante specifica. Le maschere per capelli colorati solitamente contengono ingredienti per nutrire e per conservare la colorazione e la luminosità. I capelli crespi e ricci necessitano di molta idratazione e di un buon nutrimento. Solitamente le maschere per capelli secchi e ribelli contengono la cheratina, utile per la ricostruzione del capello. Un altro ingrediente molto nutriente è il burro di karitè. L’argilla verde è un buon rimedio per la cute oleosa, infatti molte maschere per capelli grassi contengono questo ingrediente. Se hai i capelli fini scegli un prodotto che non li appesantisca troppo e applicala solo sulle lunghezze e sulle punte evitando la radice. Le maschere per capelli fini contengono ingredienti energizzanti come l’aloe vera.

Come applicarla?

Stendi la maschera idratante per capelli uniformemente su tutta la chioma con l’aiuto di un pettine a denti larghi. Per far penetrare il prodotto in profondità, avvolgi i capelli in un telo caldo e lascia agire la maschera per il tempo indicato sulla confezione.