Tutti i trend sui nuovi tagli di capelli
I nuovi tagli capelli giocano sul filo della geometria. Mini-scalature ma soprattutto tante frange per un look iper-femminile.

Capelli lunghi e frangia

I nuovi tagli di capelli celebrano nella moda donna la supremazia del lungo sensuale e seducente. Capelli dalle lunghezze maxi e sempre naturali. Ma questo tipo di naturalezza “effetto brezza” non è casuale, è infatti ottenuta con sfilature su alcune ciocche e sulle parti finali delle lunghezze. La frangia è la compagna ideale per questo tipo di styling, capace di attualizzare un semplice taglio lungo anni Settanta. Va portata over e dritta, sempre “piena” e ben curata. Oppure scalata geometricamente e lateralmente. Questo tipo di look richiede capelli perfetti, dunque senza doppie punte, setosi e dal colore luminoso. Perfetto con tutte le tonalità di castano.

Bob pari e caschetto asimmetrico

Tra i tagli corti più attuali, il caschetto è senza dubbio quello più gettonato. Le due versioni del mitico bob sono il caschetto pari e quello invece asimmetrico. Il primo è il classico taglio “alla Valentina”, lungo fino al mento e liscio, con frangia pari e piena. Il secondo invece sta bene a chi ha il volto dai contorni un po’ marcati perchè gioca sulle asimmetrie grazie a ciuffi laterali lasciati più lunghi rispetto al resto della chioma, corta sopra l’orecchio. Esiste anche la versione più strong, che prevede mezza nuca rasata e per l’altro lato invece, capelli lisci e lunghi sotto il mento.