Potenza, accessori e tecnologia: come orientarsi nell’acquisto di un phon professionali per capelli?
I phon professionali sono più silenziosi e potenti rispetto a quelli di larga distribuzione. Silenziosi perché non devono creare confusione all’interno del salone, potenti perché devono essere in grado di asciugare i capelli in poco tempo.

La potenza

I phon devono garantire una piega impeccabile anche quando la chioma non è facilmente domabile, per questo è importante che la potenza sia elevata. Se hai i capelli lunghi e folti, acquistare un asciugacapelli con una potenza che si aggira intorno ai 2000 watt è fondamentale per non rischiare di passare tutto il pomeriggio con il phon in mano.

Gli accessori

I phon professionali sono dotati di beccuccio, ideale per lo styling dei capelli lisci, e diffusore (in alcuni casi bidiffusore o tridiffusore), indispensabile per distribuire meglio l’aria e asciugare i ricci ribelli.

La tecnologia

I recenti phon professionali hanno una tecnologia avanzata che garantisce potenza ma anche delicatezza e leggerezza dell’elettrodomestico. Pensiamo per esempio all’asciugacapelli agli ioni: garantisce un’asciugatura rapida lasciando i capelli morbidi. Come funzionano? Ioni negativi suddividono le gocce d’acqua in particelle più piccole fino ad arrivare alla completa asciugatura. Un toccasana per evitare la secchezza sono i phon professionali in ceramica o tormalina: producono una temperatura uniforme e non troppo alta, garantendo un’asciugatura rapida.