Le rosse battono le bionde, quest’anno il trend moda capelli vede come protagonista il rosso.

Rosse contro bionde: una partita scontata? Se le bionde sono sempre state considerate le più sexy del mondo, ora sono le rosse a fare da padrone. Tra le attrici più sensuali del cinema, tante le rosse: da Christina Hendricks a Emma Stone fino a Jessica Chastain e Julienne Moore.

La rivincita delle rosse

Non più solo le bionde a vantare doti da femme fatale, anche le rosse sono considerate tra le più sexy. Basta pensare a Christina Hendricks, la Joan Holloway di Mad Men, e a Emma Stone, protagonista dell’ultimo film di Woody Allen Magic in the Moonlight, che unisce sensualità a dolcezza. E poi c’è Julianne Moore, rossa da Oscar, l’attrice ha appena ricevuto il premio Golden Globes 2015 come migliore attrice nel film Still Alice. Anche Lindsay Lohan sfoggia oggi con orgoglio i capelli rossi, mentre Jessica Chastain abbina i capelli rossi e angelici a una scollatura maxi ai Golden Globes 2015.

I capelli rossi

La scelta per chi ha carattere, i capelli rossi non passano di certo inosservati e bisogna scegliere la tinta con cura. I capelli rossi sono indicati soprattutto per le donne con la pelle chiara. Angelo o demone? Il rosso può essere dolce e romantico, ma anche aggressivo e prorompente. Il trait d’union? Il carisma. Chiedi consiglio al tuo parrucchiere per il rosso che si addice di più al tuo viso e al colore della tua pelle.