Scopri il taglio per capelli fini che valorizza la tua chioma.
I tuoi capelli sono sottili e privi di volume? La cura quotidiana e il taglio giusto possono conferire maggiore volume alla tua chioma. Scopri i tagli capelli fini che valorizzano il tuo viso.

La cura costante dei capelli

Per prima cosa i capelli fini hanno bisogno di essere curati quotidianamente. Utilizza delle maschere ricostituenti per rinforzare la struttura dei capelli e le radici. Difendi i capelli dai raggi UV con uno spray protettivo. Asciuga la chioma a testa in giù per aumentare il volume.

Si ai tagli cortissimi

Per valorizzare i capelli fini prediligi tagli cortissimi. Il “pixie” può essere una giusta soluzione perché è moderatamente scalato. Aumenta il volume con frangia o ciuffi laterali. Per un look più glamour e originale, scegli i tagli geometrici.

Si ai tagli di media lunghezza

Approvati i carré perché sono corti e pieni. La rasatura laterale è un altro modo per giocare su diverse lunghezze e aumentare il volume.

No ai capelli lunghi

Non fare crescere troppo i capelli perché si noterebbe la loro poca voluminosità e tenderebbero ad annodarsi facilmente. Evita i tagli troppo sfilati perché i capelli perderebbero volume nelle lunghezze. Anche gli scalati sono da valutare con attenzione e devono essere moderati altrimenti svuotano ancora di più la chioma.

Da provare

Hai trovato i tagli capelli fini che valorizzano il tuo volto? Completa il tuo look con riflessi di luce: creano movimento e profondità, facendo sembrare la chioma più piena.