Alcuni tagli per valorizzare i capelli ricci.

SOS tagli capelli ricci? Non disperare, esistono moltissimi tagli per valorizzare i capelli ricci: dal caschetto, al corto alla maschietta fino ai tagli in stile afro. Ecco tutti i nostri consigli sui tagli capelli ricci.

Caschetto, per un look brioso

Il movimento e il volume sono i tuoi punti forza, quindi non snaturare la struttura dei tuoi capelli e valorizzali. Un bel caschetto pieno è un passe-partout per chi ha i capelli ricci: portalo esagerato!

Corti, per un look sbarazzino

Molto di tendenza è il capello corto con un bel ciuffo ribelle. Sbarazzino e divertente, questo look si addice a chi ha un viso ovale perfetto e che vuole metterlo in risalto, scoprendolo.

Afro, per un look esplosivo

Di gran moda negli anni ’80, i capelli in stile afro stanno tornando alla ribalta. Esplosivi ed esuberanti, i tagli capelli ricci di quegli anni non passano di certo inosservati: solitamente lunghi o medio/lunghi e molto voluminosi alla radice. Ricordati che, prima di decidere quale scegliere tra i tagli capelli ricci, è importante prendersi cura dei capelli ogni giorno: i ricci devono essere definiti e morbidi, usa balsami e maschere super idratanti. Se hai i capelli crespi, usa dei prodotti specifici e applica sulle punte asciutte un po’ di olio (protegge dall’umidità e ammorbidisce).