Audaci e grintosi, i tagli corti rappresentano il giusto equilibrio tra stile e comodità.

Sinonimo di energia e personalità, i tagli corti mescolano stile e comfort in un mix di fascino e grinta. Dall'hairlook maschile prendono in prestito l'estrema praticità, consentendo lavaggi frequenti, acconciature dalla semplice realizzazione e look spettinati ad arte. Ma ciò non significa che i capelli corti siano privi di charme e poco seducenti, tutt'altro. Perché lo stile garçonne è malizioso e audace.

A chi stanno bene

Non tutti i tipi di capelli, però, reggono i tagli corti. Ad esempio, una chioma fine li renderebbe banali e senza carattere, mentre un capello folto e strutturato li valorizzerebbe pienamente. Ma è importante considerare anche la forma del viso. L'hairlook sbarazzino si adatta ad un volto ovale dai lineamenti leggermente marcati ed è particolarmente indicato a chi ha un viso allungato, perché ne armonizza le proporzioni grazie all'effetto ottico che crea. Chi invece ha un viso quadrato o rotondo deve preferirgli un classico carré. Chiedi consiglio al tuo parrucchiere di fiducia.

Per chi vuole osare

I tagli corti sono l'ideale per le donne che vogliono rivoluzionare il look o che desiderano stupire con acconciature originali e sopra le righe. Il corto può essere declinato in versioni differenti, ma il risultato migliore lo si ottiene con i tagli geometrici, dalle linee nette e ben definite. Il tocco di stile? Una frangia asimmetrica.