Tutto sui nuovi tagli donna
I tagli donna di tendenza sono così vari che ogni personalità sarà accontentata. Hanno un unico imperativo comune: femminilità!

Tagli lunghi e medi

Tra i tagli donna hanno spopolato sulle passerelle le lunghezze over. Capelli lunghi che arrivano sino in fondo alla schiena oppure di media lunghezza che sfiorano le spalle. Il tipo di taglio per i capelli lunghi è netto, ovvero di pari lunghezza, oppure scalato, per quanto riguarda quest’ultima opzione si è assistito al ritorno di forme geometriche e di scalature nette, a “scalini”. Quindi le tendenze per il lungo sono due: una è impontata al look naturale in stile fine anni Settanta quindi riga in mezzo e taglio leggermente scalato solo sulle punte (per donare un effetto ondulato molto naturale) e l’altra tendenza è un revival di strutturazioni anni Ottanta, le geometrie e i giochi di asimmetria che negli Eighties erano abbinati alle spalline imbottite. Un’altra certezza che non passa mai di moda invece è la frangia, per i capelli lunghi davvero over, che arriva a coprire gli occhi. Poco portabile forse ma di grande effetto ottico.

Tagli corti

Per chi decide di optare per un taglio corto si sono osservati due trend, il primo esalta la femminilità un po' vintage, il secondo invece si rivela spettinato e brioso. Insieme a queste due tendenze, permane il taglio punk semi-rasato dedicato alle più giovani. Molto di moda i caschetti, o bob, con frangetta corta simmetrica. Altrettanto attuali i caschetti con ciuffo laterale asimmetrico e le frange su taglio corto “a scalini”. Per quanto riguarda i ricci l’imperativo sembra lasciarli naturali definendoli al meglio. Infine, per chi ama il punk-style, la rasatura solo da una parte della nuca o la cresta sono opzioni ancora di moda ma riservate alle teen.