Come nascondere i difetti più comuni dell'uomo con i capelli, dal naso pronunciato al mascellone

Nell'uomo i capelli, come nella donna, sono uno dei caratteri che lo contraddistinguono maggiormente. Scopri come mascherare piccoli difetti con un taglio che ti valorizzi al meglio.

Zigomi sfuggenti

Per accorciare l'aspetto di un viso affilato con zigomi sfuggenti e fronte alta, evita le chiome voluminose soprattutto sulla sommità del capo. Questi tagli non farebbero altro che andare a marcare ulteriormente l'aspetto che desideri smussare. Opta per un taglio uniformemente corto che metta invece in risalto i tuoi tratti.

Mascellone

Se hai una mandibola particolarmente pronunciata e i lineamenti spigolosi dovrai scegliere un'acconciatura che addolcisca e che bilanci le proporzioni del tuo viso. Mantieni le chiome più lunghe con un taglio tassativamente scalato. Ricorda che una capigliatura fluente è da sempre sinonimo di fascino ma per non apparire trasandata ha bisogno di cure ed attenzioni.

Naso pronunciato

Se il tuo non è esattamente un nasino alla francese, puoi renderlo meno evidente attraverso la capigliatura più adatta a te. Anche in questo caso una media lunghezza potrebbe essere un'ottima soluzione per mettere maggiormente in risalto i capelli e distogliere l'attenzione dal naso.

Le orecchie

La sindrome da Dumbo è la tua ossessione? Nessun problema: l'uomo con i capelli più lunghi rimane sempre affascinante. Lasciali morbidi sui lati per mascherare orecchie troppo grandi o a sventola. Nessuno le noterà.

I prodotti uomo capelli

Solitamente il problema più comune delle chiome maschili riguarda la caduta dei capelli, ma anche i ricci troppo crespi e indomabili. E poi ci sono i prodotti per lo styling! Come rendere i capelli forti e sani? Bioscalin R-Plus SincroBiogenina Compresse è indicato in caso di capelli fragili e deboli e con tendenza alla caduta a causa di stress, cambi di stagione, esposizione solare ed alimentazione non corretta. Kerium Anti-Caduta di La Roche Posay è un trattamento anti-caduta intensivo che accelera la ricrescita.

Specifico per l'uomo, Hair Loss Treatment for Men di Sensai previene la caduta, combatte la secchezza del cuoio capelluto e favorisce la circolazione sanguigna: le proprietà del t-Flavanone, che favorisce la crescita dei capelli si uniscono al Koishimaru Silk EX dalle virtù idratanti. Per prolungare la fase di crescita del capello, Phytolium 4 Trattamento Intensivo Caduta Uomo di Phyto. Da provare anche lo Shampoo Anticaduta Uomo Dermocare di Biopoint.