Scopri come realizzare un'acconciatura da cerimonia anni '20.
Se hai programmato un matrimonio in stile anni '20, anche l'acconciatura cerimonia dello sposo e della sposa dovranno richiamare l'eleganza sofisticata dell'epoca. Scopri come ottenere un look retrò perfettamente in linea con gli anni ruggenti.

Lo sposo: capelli lucidi e riga laterale

Durante gli anni '20 gli uomini portavano capelli corti ai lati e sulla nuca e più lunghi alla sommità del capo per ottenere il classico ciuffo da una parte. Le chiome apparivano sempre lucide ed ordinate. Per riprodurre quest'acconciatura alla cerimonia è innanzitutto fondamentale partire da un taglio adatto. Applica sui capelli il gel e, con l'aiuto di un pettine, realizza una scriminatura laterale bassa lasciando ricadere il ciuffo morbido di lato sulla fronte. Se pensi possa darti fastidio puoi lasciarlo in piega per circa mezz'ora con dei fermagli.

La sposa: finger waves e pizzo

Quest'epoca segna una vera e propria svolta per le donne che iniziavano ad affermare la loro indipendenza a partire dai capelli corti. Il must nelle chiome femminili erano le “finger waves”. Per ricreare quello stile raffinato è preferibile lavorare su un taglio corto o al massimo medio. Stendi una mousse sui capelli, disegna con le dita le onde e, una volta ottenuto l'effetto desiderato, fissale con delle forcine fino a quando non saranno asciutte. Per impreziosire la tua acconciatura cerimonia punta su una fascia per capelli in pizzo o su un copricapo vintage e discreto.