Dalla treccia allo chignon alle acconciature più cool, scopri il look da cerimonia giusto per la tua bambina.

Che sia la cresima, la prima comunione o il matrimonio della zia, le bambine sono sempre le protagoniste di ogni festa. Al centro dell’attenzione, presenti in ogni fotografia, le più piccole devono avere un look impeccabile. E allora come pettinarle? Ecco alcune acconciature bambina.

Per le trendy

I capelli sciolti, un po’ spettinati, che cadono sulle spalle con onde morbide e una coroncina di fiori (ci sono anche coroncine di fiori finti davvero molto belle), questo look è uno dei preferiti dalle bimbe perché si sentono grandi. Tra le acconciature bambina è una delle più romantiche e bucoliche.

Per le sognatrici

La treccia è da sempre un must nelle acconciature femminili: a spina di pesce (da dea greca), francese (più elaborata) o inglese (la classica), con la treccia si possono creare infiniti look. Se portata di lato diventa più attuale, più da principessa la treccia che forma una coroncina intorno alla testa.

Per le raffinate

Tra le acconciature bambina lo chignon è la più chic e raffinata. Un semplice chignon alto sulla testa è in grado di rendere sofisticato il look oppure scegli il classico da ballerina (più basso) che è un evergreen. Per impreziosire la pettinatura, puoi scegliere un cerchietto o un nastro di seta da avvolgere intorno allo chignon.