Tutti i consigli sul semiraccolto per il giorno del tuo matrimonio.

Una via di mezzo tra le acconciature classiche raccolte e i capelli sciolti, il semiraccolto valorizza la chioma e scopre il viso. Ma è adatto a tutte e in tutte le occasioni? Ecco tutti i nostri consigli sulle acconciature sposa semiraccolto.

Mette in primo piano il viso

Il semi-raccolto scopre il viso e lo mette in risalto. Oltre a scoprire il viso, le acconciature da sposa semiraccolte sono pratiche anche per le fotografie perché tengono i capelli ordinati e liberano lo sguardo che deve essere sempre in primo piano. Raccogli i capelli solo da un lato se vuoi un’alternativa chic e raffinata al classico semi-raccolto.

Valorizza la chioma

Se hai dei bei capelli, corposi e lunghi, quasi dispiace raccoglierli tutti in un classico chignon. Il semi-raccolto permette di fare cadere sulle spalle copiose quantità di capelli. Ondulati o lisci, i capelli completano un look romantico e fresco. Da evitare se hai una chioma poco voluminosa e spenta.

Adatto per ogni location

Moderne e trendy, le acconciature sposa semiraccolto sono adatta a tutti i tipi di matrimonio, l’importante è scegliere l’accessorio giusto per ogni occasione: una piccola tiara per un look da principessa in un castello, una coroncina di fiori per un matrimonio romantico in campagna e una fascia di pizzo per una sposa sulla spiaggia.