Tre regole da rispettare se vuoi i capelli sciolti il giorno del tuo matrimonio.

Le acconciature da sposa classiche prevedono capelli raccolti e studiati con strass, velo, fermagli e altri accessori, ma se preferisci i capelli sciolti nessuno problema. I capelli sciolti sposa donano una sensazione di libertà e movimento e spesso rendono le donne più serene e più a loro agio. Ma quali sono i segreti per avere capelli sciolti da sposa perfetti?

  1. La location: i capelli sciolti sono l’ideale per un matrimonio in spiaggia o in campagna, in una location romantica e casual. Da evitare se si opta per un matrimonio classico e rigoroso, in un castello o in un palazzo d’epoca.
  2. Sciolti sì, ma sempre in ordine: l’acconciatura sciolta deve comunque essere curata e ordinata. Riga laterale o in centro? Capelli lisci o mossi? In base alla tipologia della chioma devi optare per l’acconciatura che meglio valorizza il tuo viso. Se hai i capelli ricci e crespi, inizia per tempo a curarli con maschere e trattamenti ristrutturanti e anti-aridità.
  3. Il taglio: se preferisci i capelli sciolti per il tuo matrimonio, rendi protagonista della tua acconciatura il taglio. Scalato, con frangia o geometrico: chiedi al tuo parrucchiere di fiducia di studiare un taglio ad hoc per il giorno del tuo matrimonio, sarà il protagonista del tuo look.

Impreziosisci i capelli sciolti sposa con accessori sfiziosi e preziosi: un fermaglio con strass per tenere il ciuffo in ordine o un fiore dietro all’orecchio che dona un’allure romantica.