Dalla menta al borotalco fino alla lacca, i rimedi per capelli grassi
L'iperattività delle ghiandole sebacee può alterare l'equilibrio naturale del cuoio capelluto e far apparire i tuoi capelli unti e appesantiti. Ecco cinque rimedi per i capelli grassi.

Lo Shampoo specifico

Se hai i capelli grassi, per mantenerli ordinati e puliti, dovrai sottoporli a lavaggi frequenti. Prediligi uno shampoo specifico e ricorda di non lasciarlo in posa troppo a lungo.

Il borotalco

Per sconfiggere i capelli grassi puoi ricorrere al comune borotalco. Applicane una piccola quantità tra i capelli, vicino alle radici, e massaggia molto dolcemente come se li stessi lavando. Rimuovi poi con una spazzola l'eccesso di prodotto: aiuterà a combattere il sebo in eccesso e a riequilibrare la cute.

Il volume

Se il tuo problema sono le radici grasse, cotonare i capelli all'attaccatura potrebbe essere la soluzione giusta per te. Maggiore è il contatto con il cuoio capelluto, maggiore sarà la quantità di sebo assorbita. Con questo accorgimento la tua chioma resterà lontana dalla fonte di grasso ed acquisterà volume forma.

La Lacca

Uno dei rimedi per capelli grassi è la lacca. Scegli quella specifica per capelli grassi, applicane poca solo sulle radici e massaggia delicatamente il cuoio capelluto. L'alcool contenuto nel prodotto assorbe il sebo in eccesso e restituisce lucentezza e leggerezza ai capelli.

La menta

Un rimedio naturale per i capelli grassi è la menta piperita. Lascia l'infuso in posa sui capelli appena lavati per cinque o dieci minuti, quindi risciacqua. Risulta davvero efficace perché regola la produzione di sebo e ristabilisce l’acidità naturale del cuoio capelluto.