Miss Italia 2013: ancora una volta arriva dalla Sicilia, la ragazza più bella dello Stivale, incoronata a Jesolo da Massimo Ghini, Cesare Bocci e da Giusy Buscemi, la Miss “uscente”.
Ha battuto la conterranea Fabiola Speziale (secondo posto) e la sarda Federica Ciocci, terza classificata: la messinese Giulia Arena è Miss Italia 2013. La più bella d’Italia. Capelli biondo scuri, occhi verdi, Giulia è una bellezza mediterranea piuttosto sui generis, tendente al chiaro. Diciannove anni, maturità scientifica la nuova Miss adora i cani, i viaggi, il diritto e la letteratura: ha un tatuaggio con il celebre verso di Dante, “fatti non foste a viver come bruti”. È da un po’ di tempo che bellezza e intelletto non sono in antitesi… anzi, vanno decisamente a braccetto. E in questo clima di festeggiamenti, vediamo chi è venuta prima di Giulia, negli ultimi cinque anni…

Giusy Buscemi

Anche lei dalla Sicilia, quest’anno ha lasciato lo scettro a Giulia Arena. Un metro e settantacinque, capelli castani tendente al biondo e occhi verdi, la sua bellezza è mediterranea, anche se i sognanti occhi chiari e i suoi morbidi ricci castani non fanno di Giusy una tipica esponente dello stile alla “D&G”, per capirci.A partire dal prossimo anno la Buscemi sarà in televisione nei panni di Assunta Cecchini per la popolarissima serie Tv Don Matteo, giunta alla nona stagione.

Stevania Bivone

Altra bellezza mediterranea proveniente dalla Calabria – questa volta i “canoni” ci sono tutti: capelli e occhi scuri – Stefania Bivone fu proclamata Miss Italia nel 2011, a pochi mesi dal raggiungimento della maggiore età.Un metro e settantanove di altezza, con un viso acqua e sapone da (bellissima) ragazza della porta accanto, Stefania è nota anche per aver partecipato ai bootcamp di X Factor lo scorso anno, senza però riuscire ad arrivare alle puntate del live. Dalla scorsa estate è il volto della compagnia di Telefonia mobile 3.

Francesca Testasecca

Direttamente da Miss Umbria, Francesca fu proclamata Miss Italia nel 2010: dotata di una bellezza prorompente – capelli corvini e occhi verdi – la più bella del nostro Paese fece parlare di sé subito dopo la sua elezione, per i chili di troppo presi dopo la finale di Salsomaggiore Terme, diventando di fatto la prima Miss “Curvy” della storia del concorso.In questo periodo è impegnata, in forma perfetta, nello show televisivo Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino Stefano Oradei.

Maria Perrusi

Nel 2009 è lei la più bella del paese, dall’alto del suo metro e ottantaquattro di altezza! Occhi azzurri, capelli castano chiari, Maria arriva dalla provincia di Cosenza e debutta subito dopo il successo di Salsomaggiore nel mondo della moda e della bellezza, sfilando per la maison Gattinoni, Renato Balestra e diventando il volto di diverse prestigiose marche come Wella e Deborah.Quest’anno è stata una delle modelle più attese del Festival del cinema di Venezia, come testimonial della Maserati.

Miriam Leone

Siciliana, un metro e settantasei di altezza, occhi verdi e capelli castani (anche se predilige il rosso), Miriam è una delle Miss di maggior successo degli ultimi anni.Oltre ad aver partecipato accanto a Tiberio Timperi a diverse edizioni del contenitore Unomattina in famiglia, la Leone ha avuto un discreto successo anche al cinema – Genitori & Figli, I soliti idioti – e in televisione, dove è apparsa nelle serie Distretto di polizia e Un passo dal cielo. In questo periodo è sugli schermi di Sky, tra i volti della serie 1992. Il prossimo anno sarà protagonista della ficiton La dama velata, per la Rai.

Galleria immagini