Star look: la vita di tutti i giorni ci offre costantemente dei modelli da imitare, ma se vogliamo qualcosa di più “alto”, occorre alzare gli occhi e guardare le stelle. Ecco alcuni make up look da riprodurre, scelti tra le star più luminose.

Cara Delenvigne

Se ci fosse un ipotetico “Make Up Awards”, Cara Delenvigne sarebbe sicuramente una delle candidate più quotate in questo 2013 che sta ormai volgendo al termine. Ve la ricordate all’ultimo Festival di Cannes, lo scorso maggio? Domanda retorica: impossibile dimenticare tanta nonchalance farsi eleganza. I suoi occhi blu, resi ancora più magnetici da un make up “misterioso”, hanno conquistato davvero tutti, complice il rosso intenso del suo lipstick.

Blake Lively

Le sue trecce – dalle più semplici alle più elaborate – hanno lasciato il segno, ma in questa occasione, la prima di Savages a Los Angeles, la protagonista di Gossip Girl ha lasciato tutti a bocca aperta per un look da diva d’altri tempi: l’hair stayle à la Rita Haywort è solo la parte più appariscente di un “quadro” complessivo da dieci e lode. Un rossetto vermiglio, un incarnato perfetto e gli occhi leggermente bistrati fanno il resto.

Sandra Bullock

Per la premiere di Gravity, lo scorso ottobre a New York, Sandra decide di proporre una nuova immagina di sé: capelli liscissimi e un trucco (semi)naked, per esaltare i suoi lineamenti importanti. Il risultato è così interessante che Laura Pausini – dimagrita e tornata ad una forma smagliante – ha praticamente clonato lo stile della Bullock, per il video del suo nuovo singolo con Kylie Minogue. Sandra fa proseliti e in fondo… come potrebbe essere diversamente?

Megan Fox

Per uno star look perfetto c’è bisogno di un aiuto di madre natura, che con Megan Fox è stata particolarmente generosa, ma si può sempre guardare alle star come esempio. Questo, fornito dall’attrice americana, è ideale per dare vita a un make up audace, capace di non andare mai sopra le righe. L’effetto “smokey” degli occhi non è particolarmente violento, le sfumature sono poco più accentuate di un “nude look”, la matita sulle ciglia inferiori regala uno sguardo piuttosto seducente.

Emma Stone

Tra il rossetto rosa e le variazioni del rosso, Emma sceglie una terza strada, quella vitaminica dell’arancio, decisamente bonne mine. Sulla sua pelle chiarissima e i capelli biondi, è un’opzione più che mai azzeccata, perché riaccende l’incarnato pallido, esaltandone l’effetto “pelle di porcellana”. Il suo make up look all’ultimo festival di Berlino è stato anche pensato in funzione degli occhi: il suo sguardo può essere felino oppure positivo, da brava ragazza. In questo caso, si è scelto la seconda opzione. Foto: GettyImages

Galleria immagini