Winter Chic. Come si vestono le celebrities quando arriva il freddo? Alcune preferiscono il rosso, molto natalizio, altre non si curano dei rigori invernali e sfidano il clima rigido, sfoggiando cocktail dress estivi.

Florence Welch

La cantante del gruppo rock Florence + The Machine non smentisce le sue attitudini “nordiche” e si presenta al Gala dell’American Museum of Natural History con un capo dal mood decisamente “winter chic” firmato da Valentino. Tulle nero e inserti di tessuto prezioso: il risultato finale è quanto mai elegante, e non poteva che essere perfetto per un corpo come quello di Florence Welch. Algida ed eterea: in poche parole elegantissima come sempre.  

Jena Malone

A Londra per la prima del film Hunger Games, Jena Malone sceglie di anticipare il Natale con un abito rosso firmato Monique Lhuillier che non passa certamente inosservato. I ricami e le frange, per quanto vivaci e sopra le righe, non sono affatto un deterrente all’eleganza dell’americana poco nota in Europa. A proposito, chi è Jena Malone? I film Into The Wild e Orgoglio e pregiudizio vi dicono nulla?  

Julianne Moore

A dirla tutta, il modello indossato da Julianne Moore è un fantastico primavera/estate firmato Tom Ford ma – complice il colore rosso scuro, gli strass e lo sfondo verde intenso – non sembra di essere al cospetto di un’immagine natalizia? L’attrice – qui a New York per il party dei finalisti del CFDA and Vogue 2013 Fashion Fund – non perde un colpo in termini di eleganza: il cocktail dress indossato per l’occasione valorizza a pieno i 53 anni compiuti dalla Moore in questi giorni e portati benissimo.  

Taylor Swift

A Nashville per la 47esima edizione dei CMA Awards, la cantante americana si presenta con un abito da cocktail in raso rosso, impreziosito da una tempesta di perline, direttamente dall’atelier Christian Dior Couture. Che dire? Se non è winter chic questo.... Ci sembra tutto molto in linea con il titolo del suo ultimo album – Red, del 2012 – ma soprattutto con la consueta eleganza della Swift, quest’anno vincitrice di quattro American Music Awards tra cui quello di Miglior artista dell'anno.  

Tilda Swinton

Ecco una icona di stile in perfetta linea con i rigori invernali: Tilda Swinton. Protagonista del tributo che il Museum of Modern Art le ha appena dedicato a New York, l’attrice britannica si è presentata all’evento con un pantalone color ghiaccio e una giacca Chanel: un completo “cool”, nel senso letterale del termine, che non ha spento affatto il fascino androgino della Swinton, anzi… Dal 19 dicembre sarà nelle sale cinematografiche con The Zero Theorem, di Terry Gilliam.

Galleria immagini