Per combattere efficacemente l’odiosa pelle a buccia d’arancia, ecco come usare al meglio un prodotto anti-cellulite gel.

La cellulite è solitamente uno stadio più avanzato della semplice ritenzione idrica (a cui comunque è associata) e consiste in una vera e propria infiammazione a carico della pelle (su cui può essere efficace un anti-cellulite gel) che si manifesta con noduli più o meno grossi e fitti sotto l’epidermide e ben visibili a occhio nudo (o, se si tratta di uno stadio iniziale di cellulite, pizzicando la pelle tra le dita).

Per combattere con efficacia e in maniera durevole la pelle a buccia d’arancia, è necessario intervenire sulla dieta adottando un’alimentazione sana, depurativa e drenante. La dieta giusta deve essere prescritta dal dietologo, le regole alimentari anti-cellulite prevedono comunque una diminuzione di sale, zuccheri e cibi raffinati. È d’obbligo poi bere molta acqua oligominerale a basso contenuto di sodio e fare attività fisica a basso impatto.

E dal punto di vista cosmetico? In questo caso si può migliorare notevolmente l’aspetto della pelle a buccia d’arancia con l’uso costante (2 volte al giorno) di un prodotto anti-cellulite gel, fresco e drenante. Questi trattamenti sono formulati con attivi come la centella asiatica, la caffeina e le alghe, in grado di attivare la circolazione linfatica e lo stoccaggio dei liquidi dai tessuti più superficiali. Fondamentale anche qui il massaggio delle gambe, che deve essere eseguito dal basso verso l’alto con movimenti fluidi e pizzicottamenti nella zona delle cosce e dei fianchi.