I prodotti anticellulite, insieme a dieta e sport, possono migliorare molto la pelle a buccia d’ arancia. Ecco il programma anticellulite da seguire.

La cellulite è un’ infiammazione dei noduli sottopelle, solitamente abbinata a ritenzione idrica importante e a un cattivo funzionamento del microcircolo. Per combattere efficacemente la cellulite, è necessario adottare una strategia che attacchi la famigerata buccia d’ arancia su più fronti. La soluzione più efficace in caso di cellulite è abbinare una dieta corretta (drenante e ricca di acqua, frutta, verdura) a un’ attività fisica costante (meglio se eseguita in acqua) e all’ utilizzo di prodotti specifici anticellulite. Questi ultimi possono essere sia gel o creme da applicare quotidianamente sia scrub e fanghi da effettuare periodicamente. Le sostanze contenute negli anticellulite solitamente sono attivatori del metabolismo e del microcircolo come:

  • Alghe marine
  • Caffeina
  • Thé verde
  • Guaranà
  • Centella asiatica

I gel e le creme anticellulite vanno utilizzati ogni giorno, mattina e sera sulla pelle detersa, applicandoli con un massaggio drenante (dal basso verso l’ alto) su gambe, glutei, addome e interno braccia. L’ effetto di questi prodotti è quello di migliorare notevolmente l’ aspetto della pelle, ma non di eliminare la ritenzione idrica né di snellire le zone critiche.