Scopri come utilizzare le proprietà del caffè per dire addio ad accumuli adiposi e cellulite

Gli accumuli adiposi, più o meno legati alla presenza di cellulite, sono antiestetici cuscinetti localizzati nei punti critici (addome, fianchi, glutei, cosce, braccia) in modo differenziato oppure diffusamente in tutto il corpo.

In ogni caso, non basta ovviamente una crema a ridurli e a snellire la silhouette. Nella lotta al grasso sono, infatti, necessari anche una dieta ipocalorica e uno sport di tipo aerobico che aiuti ad attivare il metabolismo, bruciando quindi calorie e grassi in eccesso. Certamente, all’interno di questo programma snellente non possono mancare i trattamenti cosmetici adatti a raggiungere lo scopo, migliorando immediatamente l’aspetto della pelle e incentivando quindi maggiormente al mantenimento della linea.

Quindi, ogni giorno, è consigliabile utilizzare un buon prodotto snellente sotto la doccia (come i bagnoschiuma e i docciaschiuma attivi sul drenaggio dei liquidi), una crema o un gel anticellulite-riducente e, infine, prodotti ad azione urto come scrub leviganti e fanghi termali liporiducenti e rassodanti.

Questi trattamenti agiscono per mezzo di attivi efficaci come gli estratti fitoterapici drenanti (ad esempio centelli asiatica, betulla) e le sostanze naturalmente snellenti come il cacao e la caffeina sciogligrassi. Quest’ultima funziona proprio nel “destoccaggio” degli accumuli adiposi localizzati ed è molto efficace applicata su zone come l’addome e la parta alta delle braccia.

La caffeina sciogligrassi è solitamente presente nei gel e nelle creme ad “azione forte”, da applicare con un massaggio rotatorio e con “pizzicotti” sull’area da trattare, per favorire il microcircolo.