Le creme anticellulite funzionano se sono applicate nel modo corretto e abbinate a un miglioramento dello stile di vita in generale.

La cellulite è un’ infiammazione e si associa spesso a ritenzione idrica e cattiva circolazione. Per migliorare l’aspetto a buchi della pelle a buccia d’arancia, è necessario agire tempestivamente su più fronti. Dal punto di vista cosmetico, possono essere d’ aiuto le creme anticellulite da applicare sulle zone critiche (gambe, glutei, addome, interno braccia). Questi prodotti agiscono sul microcircolo e sul drenaggio superficiale dei tessuti, il risultato è un miglioramento (anche molto evidente se l’uso è costante) dell’aspetto della pelle afflitta da cellulite. Per ottenere il massimo dalle creme anticellulite, è necessario utilizzarle con costanza, ovvero quotidianamente, e due volte al giorno. Applicare la crema una tantum, infatti, non serve assolutamente a nulla.

Inoltre, per rendere più ricettiva la pelle del corpo, andrebbe effettuato periodicamente anche uno scrub con un prodotto specifico drenante, da usare sotto la doccia: ottimi gli scrub a base di oligoelementi, alghe e sale marino. Oltre allo scrub corpo anticellulite, da eseguire una volta a settimana, è indicata anche l’applicazione di un fango specifico drenante (caldo o freddo) che stimoli l’ eliminazione dei liquidi per osmosi (così come fanno sale e alghe durante i bagni in mare).

Le creme anticellulite andrebbero applicate dopo la doccia, con un massaggio linfodrenante dal basso verso l’alto. Bisogna sempre tener presente, però, che le creme andrebbero utilizzate in sinergia con un’ alimentazione equilibrata e un’ attività fisica adeguata e costante.