Per combattere con successo la cellulite, i fanghi di alghe sono un trattamento efficace e semplice anche da effettuare tra le mura domestiche.

La cellulite è un patologia infiammatoria ed edematosa che colpisce moltissime donne e, talune volte, anche la popolazione maschile. La strategia più efficace per debellare una volta per tutte la pelle a buccia d’arancia (frequente su gambe, glutei, addome, braccia) è unire la dieta personalizzata a una serie di trattamenti beauty specifici (tra cui, fanghi alghe). Questi ultimi spaziano dall’applicazione quotidiana di gel o creme anti-cellulite fino ad arrivare a scrub drenanti e applicazioni di fanghi di alghe. Le alghe sono, infatti, una vera e propria miniera di oligoelementi e sostanze attive in grado di stimolare il microcircolo, attivare immediatamente il metabolismo e tonificare i tessuti.

Solitamente i fanghi già pronti in commercio uniscono argilla, alghe, fitoestratti di edera e ippocastano, fucus e oli essenziali stimolanti e riattivanti. I fanghi possono essere sia freddi, sia caldi, quest’ultimi sconsigliati a chi ha la pelle sensibile o intollerante. I fanghi di alghe si applicano sulla pelle detersa e si lasciano agire per il tempo indicato, è frequente avvertire un leggero pizzicore e una sensazione di calore non appena il fango si attiva. Infine, scaduto il tempo di posa, il fango va risciacquato preferibilmente con acqua fresca.

Fanghi alghe, benefici:

  • Riduzione degli inestetismi cutanei della cellulite
  • Miglioramento dell’ elasticità della pelle
  • Riduzione dei micronoduli e dell’edema
  • Stimolazione del microcircolo
  • Miglioramento della compatezza della pelle