Combattere la cellulite con la cosmetica? Si può, migliorando l'aspetto della pelle. Ottimi, in questo caso, i trattamenti a base di oli essenziali anticellulite.

La cellulite è una vera e propria malattia, infatti i suoi caratteristici edemi sono il segnale di problemi di corretto funzionamento del microcircolo e dell'accumulo di tossine a livello di fegato e intestino. Dunque, la strategia più efficace per dire addio alla pelle a buccia d'arancia comprende dieta, fitness, stile di vita e cosmetica.

I trattamenti più indicati in questo caso sono quelli che vanno a stimolare la circolazione locale e donano alla pelle un aspetto immediatamente migliore. Tra questi prodotti, i più efficaci contengono pool di oli essenziali anticellulite. Le sostanze naturali che agiscono con "potenza" contro i "buchini" cellulitici sono la centella asiatica, la betulla, il tè verde e il limone. Un mix di questi oli essenziali anticellulite può contribuire a rinnovare la pelle e a diminuire il suo aspetto bucherellato e congestionato. Proprio per questo sono sempre più numerosi i gel anticellulite e le creme contenenti oli naturali, così come risulta molto utile effettuare uno scrub anticellulite una volta a settimana, per stimolare ulteriormente la circolazione ed esfoliare alla perfezione l'epidermide.

Per quanto riguarda la dieta, via libera al detox, ovvero al pieno di verdure e frutta drenante, così come a un apporto corretto di liquidi (acqua, tisane, tè verde, aucchi non zuccherati). Sconsigliati, invece, carne rossa, formaggi, salumi e tutti quegli alimenti ricchi di sodio e colpevoli di trattenere l'acqua nei tessuti. Il fitness anticellulite più efficace? Quello aerobico e tutte le discipline praticate in acqua, per unire l'idromassaggio all'esercizio.