La silhouette tonica è il risultato di dieta, fitness e cosmesi. Ecco quando e come utilizzare una crema rassodante gambe.

Le zone di cosce e polpacci sono spesso afflitte da inestetismi come cellulite, adipe in eccesso, smagliature o mancanza di tono. Qualsiasi sia il problema, per avere belle gambe è necessario agire su diversi fronti. Infatti è opportuno abbinare una dieta equilibrata (ipocalorica o drenante) ad attività fisica specifica (per le gambe e per rassodare sono ideali gli sport acquatici come nuoto e acquagym), oltre che applicare una crema rassodante gambe.

Anche la cosmesi, infatti, può fare moltissimo, attraverso l’applicazione quotidiana di creme specifiche e multiattive.  È sempre bene precisare che non esistono creme in grado di far perdere peso o centimetri senza essere coadiuvate da un cambiamento generale dello stile di vita. I trattamenti cosmetici possono, invece, migliorare il tono della pelle e dei tessuti, aiutando a rendere meno visibili difetti e imperfezioni.

In caso di mancanza di tono, la crema rassodante gambe va applicata almeno due volte al giorno (di norma, mattina e sera) e sempre dopo bagno o doccia. Formulata con ingredienti ricompattanti come enzimi e acido jaluronico, la crema rassodante gambe ha efficacia ancora maggiore se applicata massaggiando dal basso verso l’alto e pizzicottando le zone di esterno e interno cosce. Inoltre, un risultato migliore si ottiene se, prima dell’applicazione, si indirizza il getto dell’acqua fredda dalle caviglie fino ai glutei alternandolo con il getto di acqua calda (il metodo delle docce scozzesi riattiva il microcircolo e aumenta la tonicità).