Un anti-age naturale? Il più efficace è sicuramente l’acqua. Perché un’adeguata idratazione è il punto di partenza per il benessere e la bellezza del nostro corpo.

Sempre alla ricerca di anti-age naturali, non ci si accorge che alla fine il nostro benessere non può prescindere da un’adeguata idratazione della pelle e del corpo in generale. Bere acqua non è solo vitale, ma fa anche molto bene al nostro organismo e migliora l’aspetto estetico. Non solo perché la sua presenza nel nostro corpo è fondamentale per il funzionamento di tutti gli organi vitali… reni, cuore e sistema nervoso in primis. Ma anche perché, passando ad un discorso “bellezza”, non si può approfondire qualsiasi discorso, se non dando per “preliminare” un’adeguata idratazione del corpo.

I benefici dell’acqua

Due atomi di idrogeno e uno di ossigeno, una formula che ci viene insegnata fin dagli ultimi anni delle scuole elementari. Ma sappiamo veramente quali sono le caratteristiche dell’acqua, che costituisce circa i 2/3 della nostra massa corporea? Vediamo in breve i principali benefici.

• L’acqua abbassa la pressione, il colesterolo e la glicemia.
  • Attraverso l’idratazione del corpo, purifica la pelle.
  • Elimina le tossine e le scorie.
  • Previene l’invecchiamento cutaneo.
  • Rende la vita difficile alla cellulite.
  • Regola la temperatura corporea.
  • Protegge gli organi interni, con la sua funzione “ammortizzante”

L’idratazione

L’acqua è così importante che spesso tralasciamo di approfondire la sua conoscenza, il suo ruolo fondamentale per la nostra salute. Tendiamo a darla per scontata, come qualunque cosa che faccia parte della nostra vita in modo imprescindibile. Ma è fondamentale conoscere le sue caratteristiche, per far sì che sia presente in quantità adeguate, all’interno della nostra dieta quotidiana. L’idratazione del corpo non è solo questione di sopravvivenza, ma è anche un fattore chiave per l’estetica e il benessere fisico. In primis, contrasta la ritenzione idrica: bere molta acqua – almeno due litri al giorno – tiene lontano edemi, gonfiori e inestetismi come la famigerata “buccia d’arancia”. Ma non è tutto, perché anche la pelle e i capelli traggono benefici diretti da un’abbondante idratazione del nostro corpo. Infatti, l’azione depurativa dell’acqua è la nemica numero uno di problemi dermatologici come acne e punti neri. In più, anche i capelli traggono un certo vantaggio da una corretta idratazione. L’acqua infatti li mantiene forti e robusti.

I prodotti per l'idratazione

L'idratazione costante della pelle del corpo permette una maggiore tonicità ed elasticità dei tessuti.
Hydra24 Corps è un trattamento idratante e rassodante per un corpo giovane. Texture vellutata e non grassa che assicura un’idratazione continua. Aiuta la pelle a conservare e mantenere il proprio livello di idratazione naturale, agendo sulla compattezza della pelle per preservare la giovinezza del corpo.
Argan Balsamo Ricco Comfort Infinito 24h è studiato per la pelle secca e molto secca, grazie alla sua formulazione ultra-nutriente arricchita in Olio d’Argan, burro di Karité, oli di Cartamo e Cocco. La texture offre una cremosità non grassa e lascia la pelle perfettamente nutrita e piacevolmente setosa, come trasformata.
Performance Solution Dry Skin di Innoxa è ideale per le pelli secche e per quelle che necessitano di una profonda idratazione.
Acido Jaluronico Crema Fluida Corpo Antiage di Planter's ha una texture ricca e di rapido assorbimento, che applicata quotidianamente esercita una tripla azione idratante, nutriente e antiossidante, ideale per mantenere la pelle morbida, tonica, protetta e delicatamente profumata.
Coco Noir è una crema per il corpo dalle note luminose della fragranza Coco Noir, in cui si rivelano progressivamente la freschezza della nota di pompelmo, la sensualità luminosa della rosa e della foglia di geranium rosat, il magnetismo della fava tonka.
Ha una texture ricca e cremosa che nutre intensamente la pelle, rendendola più morbida al tatto per un comfort a lunga durata Bois d'Orange Balsamo Corpo Prezioso Tonificante a base di estratti naturali.
Rilastil Aqua Mousse Corpo idrata la pelle del corpo con delicatezza, lasciandola profumata e vellutata. Conferisce freschezza e morbidezza immediate.
Efabody è un balsamo concentrato per il corpo costituito al 100% da principi attivi, che contrasta il fenomeno dell'invecchiamento cellulare e della secchezza cutanea. L'olio di Argan, alla base della sua formula elasticizzante, agisce in sinergia con olio di cotone e burro di shorea ad azione nutriente.