Il momento migliore per nutrire la pelle? Sicuramente prima di andare a letto, quando è pronta a ricevere tutte le cure. Ecco tutte le “tappe” di un trattamento sera ideale.

Fondamentale per ritardare l’invecchiamento è nutrire la pelle di viso e corpo. E farlo in momenti specifici all’interno della giornata. Il trattamento sera, ad esempio, è una fase particolarmente strategica. Per questo occorre ripetere la procedura con una certa precisione, seguendo una tabella con ordine e scrupolosità.

Il rientro a casa

Dopo una stressante giornata di duro lavoro, nutrire la pelle è una sorta di premio anti-stress. Prima di cena, indicativamente intorno alle 19, struccate e detergete delicatamente la pelle del viso, eliminando così smog e impurità assorbiti durante l’arco della giornata. Il trattamento sera inizia esattamente in questo momento, quando cioè depurate il vostro viso, preparandolo a ricevere in un secondo momento, le creme da notte. In questa fase è importante rendere attivi i muscoli del viso: quasi un riscaldamento in previsione di esercizi di ginnastica facciale, da attuare poco dopo in serata.
Pur Latte Struccante Delicato
, per esempio, ha una consistenza vellutata, ricca e non grassa, che deterge e strucca efficacemente il viso, lasciando una sensazione di freschezza, benessere e comfort.
Per chi predilige le acque micellari, Lozione Micellare di Avène strucca ed elimina le impurità della pelle senza risciacquo. Ideale per le peli sensibili grazie al nuovo agente detergente micellare multifunzionale che cattura le impurità con la delicatezza delle sue proprietà emollienti. Indicata anche per il trucco Waterproof.

Intorno alle 22…

Dopo una cena leggera, a metà serata è il momento migliore per un bagno caldo che sappia riportare tutto a una dimensione “rilassata” come con Iris Bagnoschiuma de L'Erbolario, delicato sulla pelle e dalla profumazione rilassante. È anche la fase della giornata ideale per la ginnastica facciale, che vi farà sentire più leggere e scattanti il mattino successivo. Per un drenaggio più efficace, provate questo trucchetto: passate un pettine a denti larghi su tutta la fronte per giungere fino alla nuca. Come questo di Marlies Moeller, in legno di faggio. Piacevole e stimolante no?

Alle 22:30

Il trattamento sera per nutrire la pelle entra nel clou: è il momento di occuparsi del viso. Mentre si dorme, la funzione “barriera” dell’epidermide viene meno, e lo strato epiteliale abbassa le sue difese nei confronti dell’esterno. È il momento migliore quindi per usare cosmetici anti-age e anti rilassamento dei tessuti. Dal basso verso l’alto, applicate la crema antirughe che fa al vostro caso, meglio se ricca di retinolo e acido glicolico. Tenete rilassati muscoli del collo e picchiettate con le dita, dal mento alla fronte.
Agisce durante la notte, quando le cellule cutanee sono più ricettive, Lipofilling Nuit, crema ultra-confort, rigenerante e ricca, che  agisce in superficie e in profondità per intensificare l’effetto lifting e la correzione dei volumi del viso.
Multi-Active Nuit Crème Comfort Vitalité Jeunesse è una crema trattamento extra comfort che aiuta la pelle a rigenerarsi per ritrovare, al risveglio, l'aspetto levigato, luminoso e tonico della pelle giovane.

Prima di dormire

Il trattamento sera può considerarsi terminato solo con la crema per il corpo, sia essa idratante, anticellulite o snellente. 
Rilastil Elasticizzante Crema
ha un elevato potere idratante e nutriente degli strati superficiali dell’epidermide che aiuta a mantenere il giusto grado di elasticità della pelle e ne contrasta il rilassamento.
Formulato per la pelle secca e sensibile, Balsamo Rassodante Corpo di Uriage ha una alla consistenza morbida e corposa, per coccolare la pelle prima di abbandonarsi al riposo.
Prima di una tisana calda depurativa (il finocchio è un toccasana per sgonfiare), applicate il prodotto che ritenete più efficace per il vostro problema, sempre dal basso verso l’alto. A questo punto siete pronte per dormire… almeno sette ore, il fabbisogno medio di ogni organismo adulto per “funzionare” bene. Perché anche il sonno è un ingrediente fondamentale per nutrire la pelle nel modo migliore.