Per rassodare l’interno braccia è d’obbligo una strategia sinergica, che unisca i prodotti cosmetici giusti a un’attività fisica mirata.

Con il passare degli anni, il corpo presenta il conto di: diete repentine, sbalzi continui di peso, pelle non curata, sedentarietà. La negligenza e gli sbalzi di peso improvvisi (yo-yo) possono causare, insieme al fisiologico invecchiamento, la progressiva perdita di tono dell’interno braccia, che inizia così ad assumere l’odiato aspetto a tendina. La parte interna delle braccia è la prima a cedere, infatti. Anche in giovanissima età si possono avere braccia davvero mollicce e antiestetiche, associate invece a un corpo tonico e scattante.

Rassodare interno braccia, ecco come

Prima di tutto è necessario impostare un’ attività fisica adeguata e mirata. Dunque, sì a sport aerobici come il nuoto o la corsa associati ad esercizi di tonificazione (corpo libero, pesi, pilates). Inoltre, si può rassodare efficacemente l’interno braccia anche con l’aiuto della cosmetica: esistono, infatti, creme rassodanti specifiche per questa zona. L’ideale è seguire un rituale quotidiano di rassodamento a partire dalla doccia mattutina: è sufficiente indirizzare il getto dell’acqua fredda sulla zona interna delle braccia, dal basso verso l’alto. Una volta detersa la pelle (meglio se con un bagnodoccia tonificante a base di alghe marine), si asciuga bene e si procede all’applicazione della crema rassodante, sempre dal basso verso l’alto (partendo dai polsi). Sulla parte dell’interno braccia, dove la pelle è cascante, si possono effettuare pizzicottamenti per stimolare il microcircolo locale e riattivare la tonicità dei tessuti. Consigliato anche uno scrub tonificante una volta a settimana.