Morbido e avvolgente, l’ olio detergente è un’ottima scelta per la pelle del corpo a tutte le età. Un’unica avvertenza: sciacquatelo bene.

L’ olio detergente è un’ottima soluzione sia per il bagno sia per la doccia. È infatti un prodotto molto delicato, costituito da oli di vario tipo e da un tensioattivo, con l’aggiunta di acqua per alleggerire la formulazione.

Può essere utilizzato tranquillamente anche su pelli sensibili e irritabili, su pelli e capelli molto secchi e delicati, come quelli di bambini e anziani o in particolari condizioni di fragilità.

Non è necessario che l’olio detergente sia arricchito con sostanze funzionali, anche se spesso questo avviene, perché già gli oli contenuti sono dei "veri e propri" principi attivi, con il loro effetto ammorbidente, nutriente e non sgrassante.

L'unico inconveniente è che che potrebbe lasciare un’untuosità anche residua, soprattutto nel caso di prodotti che non contengono nella loro formulazione alcun tensioattivo. Perciò, l’ olio detergente, rispetto al doccia schiuma o allo shampoo classico potrebbero essere più difficile da risciacquare o richiedere più tempo per eliminare completamente il prodotto.