Il deodorante bio è la scelta ideale per alcune tipologie di pelle. Eccone le caratteristiche e il tipo di pelle a cui è adatto.

La sudorazione eccessiva e, spesso, maleodorante è un problema che affligge sia gli uomini, sia le donne. La prima preoccupazione, quindi, è eliminare immediatamente gli odori sgradevoli e la sensazione di bagnato con acqua e sapone e l’ applicazione di un deodorante. La scelta del deodorante, però, è importante quasi quanto lo è scegliere la crema per il viso. Infatti, la zona delle ascelle è un’ area estremamente ricca di ghiandole che, se infiammate, possono dar luogo a numerosi fastidi e problemi dermatologici.

Inoltre, nel caso delle donne, l’ascella è soggetta a depilazione frequente (con rasoio, crema o ceretta) e, dunque, è ancor più sollecitata. Il deodorante bio è un prodotto perfetto per le pelli sensibili poiché di norma con contiene:

  • Alcol
  • Sali di alluminio
  • Profumi sintetici
  • Parabeni

Data la sua delicatezza, il deodorante bio non è un antitraspirante a lunga durata ma un prodotto da utilizzare quotidianamente. Per le stesse ragioni, questo tipo di deodorante non è ideale se la sudorazione è copiosa e continua. In questo caso è meglio scegliere un prodotto specifico consigliato dal dermatologo. Ormai ogni linea cosmetica ha il suo deodorante, quindi anche i brand dell’ecobiocosmesi offrono numerose possibilità di scelta ai green addicted. Il deodorante bio è anche un prodotto amico dell’ambiente sia per la formulazione naturale e a basso impatto sia, spesso, anche per il packaging.