La base protettiva unghie non è solo il classico smalto trasparente ma funziona sia da protettivo, sia da fissante per il colore. Ecco come utilizzarla.

Una corretta manicure va eseguita utilizzando tutti i prodotti necessari, come la base protettiva unghie, affinché il colore risulti omogeneo, liscio e durevole. Gli smalti di nuova generazione sono più delicati e rispettano l’unghia mentre colorano. Infatti, fino a poco tempo fa le vernici per unghie avevano formulazioni aggressive (per garantire fissaggi strong) e danneggiavano l’unghia, nonostante la stesura della base protettiva. Oggi, invece, è sempre più diffuso l’utilizzo degli smalti ad acqua, innocui e dalle innumerevoli sfumature. Qualunque sia il tipo di smalto scelto, la manicure richiede tassativamente la stesura di una base protettiva unghie. Perché lo smalto trasparente è così necessario?

  • Protegge l’unghia
  • Spesso contiene sostanze indurenti e rinforzanti come calcio e vitamine
  • Rende la superficie dell’unghia più liscia garantendo un colore omogeneo
  • Perché lo smalto colorato dura più a lungo
  • L’unghia non si macchia
  • Più semplice poi togliere i residui di smalto

Quando va applicata la base protettiva unghie? Lo smalto trasparente va passato su tutta l’unghia ben pulita e senza residui di smalti o basi precedenti. Inoltre, la superficie deve essere asciutta e possibilmente levigata mentre l’unghia già accorciata e limata. Il tempo di asciugatura di solito è piuttosto rapido ma varia da prodotto a prodotto e va sempre rispettato per ottenere un risultato perfetto.