Non solo la pelle delle mani necessita di nutrimento, anche l’unghia infatti richiede di essere trattata quotidianamente con una buona crema nutriente unghie.

Quando si pensa alla cura delle mani, l’attenzione si focalizza immediatamente sulla pelle e sull’importanza e applicazione quotidiana di un adeguato prodotto idratante. Ma non è solo la pelle ad aver bisogno di idratazione e protezione. Anzi, l’unghia va mantenuta levigata e giovane massaggiandone su bordo e superficie una crema nutriente unghie. I prodotti di ultima generazione uniscono le due esigenze in pratici trattamenti-tubetto all in one: creme mani-unghie sono, infatti, le più vendute assolvendo a due funzioni con una sola applicazione.

Cosa contiene la crema nutriente unghie?

Innanzitutto vitamine, soprattutto la A e la E. In più, la maggior parte dei prodotti presenta nella formulazione anche oli vegetali di diversa origine e burri nutrienti. In questo caso i più efficaci sono l’olio di argan e mandorle dolci (utili anche per ammorbidire le pellicine e facilitare l’uso del bastoncino apposito) e il burro di karitè (vera e propria bomba nutriente).

Quando va applicato il prodotto?

  • Sempre dopo l’immersione di mani e unghie in acqua
  • Mattina e sera di routine
  • Durante la manicure, prima dell’applicazione di smalti e top coat
  • Più volte al giorno se mani e unghie appaiono particolarmente provate