La pelle delle mani è soggetta a notevole stress e continua esposizione ad agenti esterni. La soluzione d’urto per avere una pelle morbida e liscia è la maschera mani.

Quando si tratta di maschere si pensa sempre alla pelle del viso o ai capelli sfibrati. Invece, anche le mani hanno maschere dedicate, vere e proprie infusioni di bellezza e morbidezza. Le nostre estremità, infatti, sono continuamente esposte all’azione aggressiva di agenti esterni (freddo, sole, vento, acqua) e subiscono continue detersioni con saponi &Co.

Anche se l’ applicazione di una buona crema mani è un’ abitudine quotidiana, spesso non risolve il problema di mani ruvide e screpolate. O meglio, risolve gli inestetismi temporanei ma non agisce in profondità. Perché l’epidermide sia rigenerata nel profondo e quindi appaia anche immediatamente più giovane, è necessario applicare una maschera mani. I trattamenti intensivi specifici si suddividono di norma in nutrienti, idratanti e antietà. Si tratta di creme che vanno stese su tutta la superficie della mano e lasciate agire secondo il tempo indicato sulla confezione. Gli ingredienti di questi prodotti solitamente sono oli vegetali nutrienti e principi attivi antiage come acido ialuronico ed enzimi.

Maschera mani DIY

Esiste anche un’alternativa fai da te per i casi di emergenza beauty e consiste nell’applicazione di impacchi di oli vegetali puri sulle mani. I più efficaci sono quelli di oliva, argan e mandorle dolci. L’olio va scelto puro ed estratto a freddo, senza l’utilizzo di solventi. Inoltre, va scaldato leggermente (dovrebbe essere tiepido) prima dell’applicazione e le mani coperte da guantini in cotone. Gli oli vegetali, infatti, hanno tempi di posa che variano dall’ora all’intera notte.

Una crema idratante e protettiva delle mani, applicata più volte al giorno e una maschera mani, utilizzata periodicamente, sono quindi la strategia vincente per mani splendide e giovani.