La crema antimacchie è necessaria anche in caso di segni sul decolleté. Ecco come e quando usarla.

Le macchie sulla pelle compaiono per svariati motivi, tutti legati comunque a un’ iperpigmentazione e a una sovraproduzione di melanina. Età, esposizione eccessiva al sole (senza protezione), mancate cure della pelle e assunzione di determinati farmaci sono soltanto alcune delle cause che provocano macchie scure sulla pelle.

Le zone a essere maggiormente colpite sono mani, viso e decolleté. Per intervenire efficacemente, è indicata l’ applicazione quotidiana di un prodotto schiarente, come quelli utilizzati per le macchioline sulle mani. Si tratta di creme con attivi in grado di attenuare i segni, diminuendone progressivamente la visibilità.

La crema antimacchie ideale contiene anche un filtro solare protettivo, necessario prima di ogni esposizione ai raggi UV, primi responsabili della sovraproduzione e accumulo di melanina.

Le macchie sul decolleté appaiono soprattutto quando inizia l’ invecchiamento cutaneo, quindi sono in un certo senso “fisiologiche” ma vanno trattate nel modo più tempestivo possibile. Tra i migliori principi attivi di una crema antimacchie vi sono: alfa arbutina, estratto di Maca e acido cogico, oltre a vitamine A, E, C.