Le macchie marroncine sul seno vanno trattate con creme schiarenti e soprattutto prevenute, laddove possibile. Ecco come fare.

Il décolleté e il seno sono due zone del corpo delicatissime e soggette a invecchiamento precoce. Questo accade perché la pelle di quest’area è davvero sottilissima e sensibile, per questo motivo seno e decolleté andrebbero continuamente idratati e protetti nel corso della vita. Un inestetismo abbastanza frequente è la comparsa di macchie marroncine sul seno, sintomo di invecchiamento precoce della pelle. Le macchie marroncine, infatti, possono essere sia un fisiologico cambiamento cutaneo con iperpigmentazione dovuto al trascorrere del tempo, sia la reazione della pelle a un’eccessiva (e non protetta) esposizione al sole con sovraproduzione di melanina.

Macchie marroncine seno, trattamenti

Per intervenire efficacemente sulle macchie marroncine del seno è importante applicare una crema schiarente antimacchia almeno una volta al giorno, su tutta la zona e dopo la doccia. Anche se il miglior modo per evitare le macchie marroncine sul seno è prevenirle: con un trattamento antietà (perfetto anche quello usato per il viso) all’acido ialuronico, elastina, collagene e con la protezione solare dai raggi UV (filtro elevato, 30+ o 50+). Se le macche marroncine sul seno sono molto scure e numerose, allora è possibile intervenire in istituto con trattamenti più drastici.

Splendieuse è la linea di Nuxe specifica per la prevenzione e l'attenuazione delle macchie cutanee. Il Fluido Anti Macchie Spf 20 idrata, illumina e protegge la pelle e grazie alla protezione solare Spf 20 previene il fotoinvecchiamento.

Dépiderm White Fluido Protettivo Schiarente ha una texture leggera e non grassa che protegge la pelle dagli Uv, dall’inquinamento e dai radicali liberi. Schiarisce, risveglia e illumina l’incarnato, oltre a prevenire la comparsa di nuove discromie della cute. L'emulsione perlata, grazie ai pigmenti di madreperla, dona un effetto bonne mine e permette di perfezionare il colorito.

Specifica per le macchie di collo e décolleté, Antimacula Face and Neck Cream di Arval aiuta a prevenire la formazione di macchie cutanee sul viso e sulla delicata area di collo e decolleté, illumina e uniforma l’incarnato, contribuendo ad attenuare le discromie esistenti. Grazie alla sua ricca formulazione mantiene la pelle giovane, compatta ed elastica.

Antiage specifico per la zona del décolleté, Anti-aging Neck Cream di La Prairie affronta la perdita di compattezza, la disidratazione e le macchie, migliora la compattezza, l'elasticità e la texture della pelle e riduce al minimo le macchie dovute all'età donando al collo un contorno dall'aspetto più giovane.Aiuta a ridurre le le macchie pigmentarie e aumenta anche il tono della pelle grazie ad un complesso anti-pigmentazione.

Sunific Solaire Extreme Crema Spf 50 offre un'altissima protezione senza effetto sbiancante, che privilegia la prevenzione delle macchie brune. Il risultato è una pelle perfettamente idratata. Si applica prima dell’esposizionein modo uniforme e poi si rinnova l'applicazione ogni 2 ore; più frequentemente in caso di sudorazione, bagno o sfregamenti.