Ammesso che esista il seno perfetto… che fare per ottenerlo?

Qual è il seno perfetto? Quello trionfale e sicuro di sé a coppa di champagne, oppure quello più discreto e timido “a goccia”? Quello a cui piace ciondolare definito “a pera”, o quello dalle forme e dimensioni più minimaliste, che gli amanti dello skinny style chiamano con un termine naturalista, “a bocciolo”?
Tendono all’infinito le definizioni -la maggior parte delle quali censurabili- su quella parte del corpo femminile che, con il fondoschiena, si contende la prima posizione nella classifica delle zone più erotiche per gli uomini.

Ma c’è un segreto per ottenere un seno perfetto?

La chirurgia sembrerebbe la scorciatoia più utilizzata, ma perché arrendersi all’invasività dei bisturi, all’effetto plastica del silicone? E in effetti, qualcosa si può fare per contrastare le crudeli e inesorabili leggi della fisica che tendono a portare tutto verso il basso, qualche rimedio per scongiurare le “tette cadenti” esiste. Partiamo da lontano, con una parola magica: Idratazione. Per una pelle elastica e a prova di smagliature, infatti, è fondamentale idratare il proprio corpo. Le regole sono arcinote: almeno due litri di acqua al giorno e una crema ad hoc, come quelle che tonificano e rinvigoriscono seno e décolleté, oppure quelle specifiche per rassodare.
Rilastil Seno Fiale, per esempio, è il trattamento d'urto adatto a tutti i tipi di pelle che migliora l’elasticità e la tonicità. Mantiene elastica la cute e aiuta a ripristinare l’aspetto estetico del seno, nutrendolo, tonificandolo e rassodandolo grazie all'estratto della radice di Ginseng. Push up Seno di Dermolab, applicato con delicati massaggi circolari partendo dalla base ed evitando il capezzolo 2 volte al giorno, aiuta a ritrovare un seno più sodo: agisce come un "anti-gravità" ad azione liftante e idrata la pelle in profondità, lasciandola morbida e rassodata. È adatto anche al décolleté Bust-Lift Crema Rimodellante Anti-età di Lierac: associa un complesso rassodante di oligopeptidi di nocciolo a un estratto depigmentante di mandarino del Giappone, per distendere e rendere più liscia la cute del seno, levigando e idratando tutto il décolleté e combattendo anche le macchie brune. Lift Effect Crema Seno, il trattamento specifico di Somatoline Cosmetic, promette risultati visibili in sole 4 settimane grazie al Bio-Tone Complex con effetto lift-up, mentre Planter's propone l'azione del mandorlo dolce per ripristinare la tonicità e il rassodamento del seno con il suo Mandorle Dolci Fluido Seno Tonificante. Il prodotto è consigliato, in particolare, dopo la gravidanza, una dieta dimagrante o l'esposizione prolungata al sole, eventi "traumatici" per la pelle del seno. In fluido cremoso, Lesactifs So Volume di Arval è delicatamente profumato, rinforza e stimola la funzionalità dei tessuti cutanei che proteggono e sostengono il seno, risvegliando così la compattezza, la tonicità e la vitalità della pelle di tutto il decolleté. Super Bust Tense-in-serum di Biotherm è il concentrato potente studiato per ottenere un seno più sodo: abbina le proprietà tonificanti dell'alga chondrus crispus all'azione idratante e ricompattante dell'acido ialuronico, regalando turgore ed elasticità alla cute. Infine, per un'azione rassodante su tutto il corpo, utile può risultare anche Nuxe Body Crema Fondente Rassodante: svolge una doppia azione ricompattante unita ad un'azione antietà. Va applicata con un massaggio mirato delle zone più rilassate (cosce, pancia, braccia e naturalmente seno). La pelle ne uscirà più morbida, più tonica, più liscia e rassodata.

Un altro rimedio per un seno perfetto è indubbiamente l’attività fisica. Flessioni e pettorali sono imprescindibili per tonificare la zona alta del busto. E poi il pilates, quel mix di yoga, danza e ginnastica che oltre a una migliore forma fisica, regala spesso un benessere interiore.