Le smagliature sono strappi definitivi della pelle ma si possono prevenire. L’utilizzo degli oli vegetali è un’ ottima soluzione, ecco come utilizzare l’ olio di mandorle sulle smagliature.

Quando compare una striatura ormai il danno è fatto. Le smagliature sono proprio come cicatrici e segnano la pelle definitivamente. Per fortuna, però, è possibile prevenirle efficacemente sia attraverso uno stile di vita corretto sia con l’ utilizzo di prodotti ad hoc per rendere più elastica la pelle. Tra i cosmetici più efficaci, vi sono gli oli vegetali come quello di mandorle dolci. Ricchi di acidi grassi, gli oli puri di origine vegetale sono in grado di nutrire in profondità l’ epidermide rendendo le fibre più elastiche e resistenti alle aggressioni esterne.

Quando utilizzare l' olio di mandorle smagliature? Sempre dopo il bagno o la doccia, almeno due volte al giorno.

Olio di mandorle smagliature, proprietà

L’ olio di mandorle, perchè sia efficace, deve essere puro e spremuto a freddo senza l’uso di solventi. Per queste sue caratteristiche di naturalezza, l’olio è ideale anche durante la gravidanza per prevenire le smagliature con successo. Si applica massaggiando con movimenti delicati e circolari pancia, fianchi e seno. Il massaggio, infatti, è parte fondamentale nell’efficacia degli oli vegetali e va eseguito con costanza fino a completo assorbimento del prodotto. L’ olio di mandorle si rivela un ottimo alleato anche durante le brusche variazioni di peso dovute a una dieta dimagrante, mantenendo l’elasticità e la tonicità dei tessuti. La sua profumazione è neutra, ma é possibile personalizzare la lozione aggiungendo alcune gocce di oli essenziali puri come la lavanda (rilassante) o il limone (energizzante) all' olio di mandorle. Infine, se le smagliature sono già comparse, la mandorla dolce ha comunque un effetto rigenerante dell’ epidermide, aiutando così a rendere la pelle più liscia e la striatura meno evidente.