Uno strato abbondante di maschera sul viso e una decina di minuti di pazienza: ecco che l’impacco idratante è servito.

La maschera viso è un trattamento da applicare in uno strato piuttosto consistente (in modo da creare un impacco sulla pelle) e deve essere mantenuta per un certo periodo di tempio (in genere circa dieci minuti).

Questo crea un'occlusione della pelle, che impedisce all'acqua di evaporare e la accumula nello strato corneo. Inoltre ammorbidisce lo strato superiore dell’epidermide e facilita l’eliminazione delle cellule morte provocando così un’idratazione intensa.

All’efficacia idratante si aggiungono poi altre proprietà in funzione dei principi attivi inseriti nella formulazione. Esiste una maschera viso specifica per tutte le esigenze cutanee: lenitiva per la pelle sensibile, antirughe, per combattere i segni del tempo, liftante, per stendere le rughe e “tirare” la pelle, purificante per eliminare le imperfezioni, illuminante, per restituire energia e tonicità alla pelle spenta. E tante altre ancora.

Qualunque sia il suo compito, la maschera viso si applica sempre sulla pelle perfettamente detersa e stuccata e dopo un gommage, che eliminando le cellule morte permette al prodotto di penetrare più in profondità.

Si applica in uno strato piuttosto spesso e si lascia agire per il tempo indicato. Generalmente si rimuove il prodotto non assorbito dalla pelle con una velina o una spugnetta inumidita, a seconda dei casi.