Scopri tutte le tipologie ed i segreti per eliminare ogni traccia di make-up da questa zona così delicata.

La zona oculare è la più delicata del tuo viso. Qui, infatti, i segni del tempo sono più visibili e la pelle è molto sottile. Per questo motivo è necessario scegliere uno struccante occhi apposito che riesca a rimuovere i residui di trucco e mascara e, contemporaneamente, protegga un'area così fragile. Molte donne, invece, utilizzano il latte detergente, prodotto che può essere efficace per il viso, ma rischia di irritare gli occhi. Se, per di più, porti quotidianamente le lenti a contatto o hai gli occhi molto sensibili, è preferibile sempre scegliere uno struccante occhi specifico. Come applicarlo? Per evitare arrossamenti cerca di stare attenta al modo in cui utilizzi la spugnetta o il cotone. Per una perfetta detersione strofina a lungo ma senza pressare eccessivamente: in questo modo eliminerai ogni traccia di make up senza creare fastidi. Quale scegliere? In commercio esistono differenti tipologie di struccante occhi distinte in base alla loro composizione. Scopri qual è il più adatto alle tue esigenze:

  • Oleoso

Struccante totalmente a base oleosa, è perfetto se sei solita truccarti molto gli occhi. Grazie alla sua composizione, infatti, rimuove efficacemente kajal, matita e mascara e tutti i resistenti prodotti waterproof.

  • Bifasico

Formato da una fase acquosa ed una oleosa che si attivano a vicenda agitando il flacone. Naturale e soffice è adatto a chi ha le ciglia fragili e la pelle secca.

  • Senza oli

Struccante occhi tenue. E' costituito da una base d'acqua arricchita da sostanze apposite per rimuovere il trucco. Sceglilo se hai la pelle molto delicata o per rimuovere un make-up soft.