Per la zona delicata del contorno occhi, la crema ideale ha una formulazione rispettosa della pelle e attiva sugli inestetismi più frequenti come rughe e gonfiori.

Uno sguardo disteso e aperto non può prescindere dalla cura scrupolosa della zona del contorno occhi. Non solo il viso, dunque, ma anche le singole aree del volto vanno trattate in modo differenziato. Per questi motivi, sul contorno occhi la crema ideale è antirughe e distensiva.

Nello specifico, la pelle del contorno occhi è molto sottile e facile a segnarsi con piccole rughe a zampa di gallina. Come fare a prendersene cura nel modo migliore? Innanzitutto la pelle e l’ occhio vanno sempre perfettamente struccati con prodotti ad hoc, come gli struccanti occhi bifasici (efficaci anche sul make up waterproof e dermatologicamente testati). In seguito, è necessario applicare sul contorno occhi una crema specifica.

Come sceglierla?

Se sono presenti segni del tempo o piccole rughe di espressione, la crema ideale sarà un contorno occhi antiage a base di retinolo, elastina, collagene ed enzimi come il Q10. Se, invece, il problema è un antiestetico gonfiore, oltre ad aumentare l’apporto interno di liquidi nell’organismo, è meglio orientarsi su un gel fresco per il contorno occhi a base di attivi drenanti come la centella asiatica. Inoltre, è bene ricordare che sul contorno occhi la crema va picchiettata con estrema delicatezza e mai “strofinata”.