Con la crema illuminante ritrovi la pelle ideale: uniforme, liscia e splendente

A che cosa serve una crema illuminante? La luce è una delle componenti fondamentali della percezione del colore da parte dei nostri occhi. La luminosità della pelle dipende infatti dalla luce e dal suo effetto sulla nostra pelle. Ciò che la vista percepisce a livello cutaneo è il risultato della riflessione luminosa.

Una crema illuminante è quindi un prodotto che aiuta la pelle a mantenersi radiosa, perché in buona salute e in condizioni fisiologiche. In questo modo, infatti, la pelle apparirà anche luminosa e dall’incarnato roseo, in quanto sarà in grado di riflettere la luce in modo uniforme.

Se la superficie cutanea, invece, è oleosa, acneica, oppure rugosa, xerotica, ispessita, discromica, apparirà opaca e il colorito sarà spento. La crema illuminante ideale, quindi, contiene principi attivi esfolianti, che aiutano il rinnovamento cellulare, ingredienti idratanti e rimpolpanti, che aiutino a eliminare le rughe e i segni di stanchezza, e anche pigmenti riflettenti del colore, che fanno rimbalzare la luce in modo uniforme.