Per trattare la zona delicata del contorno occhi, è bene scegliere una crema occhi specifica per il tipo di pelle ed eventuali inestetismi presenti.

Il rituale di bellezza quotidiano del viso impone pulizia perfetta, eliminazione di ogni traccia di make up da volto e occhi, tonificazione e idratazione diversificata secondo le diverse aree da trattare. La zona del contorno occhi è molto delicata, sensibile e caratterizzata da una pelle sottile, facile a segnarsi precocemente: la crema occhi deve essere specifica. Infatti, tra le prime rughe che compaiono su visi giovani vi sono le famigerate zampe di gallina, piccoli solchi dovute sia a poca elasticità della pelle sia alle naturali mimiche espressive del volto.

Non sono solo le rughe però ad affliggere la zona del contorno occhi, infatti un altro problema ricorrente sono le occhiaie spesso associate a gonfiori. Sia occhiaie sia gonfiori richiedono un adeguato trattamento sistemico, dall’interno: aumentando l’apporto di liquidi introdotti nell’organismo e le ore di sonno.

Dal punto di vista cosmetico è fondamentale scegliere una crema occhi specifica per l’inestetismo da trattare:

  • Antirughe -  A base di retinolo, enzimi, collagene, elastina
  • Antiocchiaie -  Leggermente colorante
  • Anti-gonfiori -  A base di centella asiatica (drenante e da usare anche sulle palpebre)